“LA FORZA DELLA NATURA”
È sempre stato il principio ispiratore di ERBORISTERIA MARCHESINI.
Così tutto è iniziato nei lontani anni Settanta, con una smisurata fiducia in quello che la natura ci dona. Da qui la voglia di riempire
un semplice vasetto di magia della natura stessa; ciò è sinonimo di scrupolosa ricerca di fitocosmesi che la nostra pelle possa "riconoscere".
Ecco quindi le prime creme per il viso ricche dei frutti del laborioso operare delle api come miele, polline, pappa reale e propoli, oggi materie prime che nell'ambito della cosmesi sono ampiamente riconosciute come funzionali per mantenere la pelle sana e di conseguenza bella. Questo il punto di partenza che successivamente ha portato allo sviluppo di diversi percorsi produttivi con un unico denominatore comune irrinunciabile: la naturalità. Prova ne è il fatto l'aver rivolto attenzione e ricerca a una pianta allora sconosciuta, l'aloe: Erboristeria Marchesini l'ha provata sulla propria pelle rendendosi conto delle sue notevoli proprietà lenitive tanto che oggi è ormai principio attivo in tantissimi cosmetici.
Passando poi agli oli, fondamentale è l'opera di raccolta dell'iperico con un entusiasmo che si rinnova di anno in anno durante la fase di estrazione del suo prezioso olio.
I cosmetici marchiati Erboristeria Marchesini sono SEMPLICI ma non per questo significa siano di modesto valore, tutt'altro! Semplicità vuol dire volersi bene, significa intraprendere una scelta di vita che comprenda anche la consapevolezza che ciò che si mette sulla propria pelle, il corpo l'assorbe, quindi si scelgono solo linee di prodotti naturali, senza l'aggiunta di derivati dal petrolio, coloranti sintetici, cessori di formaldeide, PEG, parabeni, sodium laureth sulfate. Perché LA FORZA DELLA NATURA è il principio ispiratore!
Erboristeria Marchesini dal 1982 offre dal proprio punto vendita sempre prodotti il più possibile naturali, avvalendosi dell'utilizzo di materie prime di altissima qualità.
Ogni prodotto è testato sulla NOSTRA PELLE, mettendoci il CUORE PER OFFRIRLO A VOI!